Per spiegare il concetto in maniera concreta, la signora Aida ha avuto l’onore di fare parte della ristrutturazione d'interni di uno dei più famosi palazzi storici di Milano.
Il palazzo in questione è Palazzo Belgioioso, realizzato dall’architetto Piermarini per il principe Alberico XII di Belgioioso d’Este.
Pochi conoscono la vera strategia che permette ad un Designer di Interni di portare a termine il progetto con successo. Durante tutto il processo, il dialogo con il cliente è fondamentale, è necessario infatti saper ascoltare con attenzione per capire le diverse esigenze, il gusto e lo stile. Dopo l'analisi di tutti gli elementi architettonici l'operazione di restyling ha inizio.
L’ambiente deve risultare armonico in ogni suo dettaglio, solo così il committente resterà soddisfatto e stupefatto.
Forma, stile e personalità degli interni, vengono conferiti grazie all'utilizzo di stoffe, elementi di arredo pregiati e selezionati con cura dalla decoratrice d’interni Aida Bereket Debas.
Inoltre, non deve mai mancare la continuità tra la tonalità cromatica predominante e lo stile del palazzo, in modo da rendere l’ambiente sempre più armonioso.
Stesso modus operandi è stato applicato per la camera padronale, partendo da un elemento grande come il letto, Aida è andata successivamente a scegliere colori, tessuti e complementi d’arredo per l'ambiente circostante.
Nello specifico, il colore nero della struttura in ferro del letto e l’azzurro light delle pareti sono stati fondamentali per creare il giusto mix and match!
Grazie a questa strategia qualsiasi ambiente può raggiungere la perfetta armonia e mostrare tutto il suo potenziale.